OBBLIGATORIETA' COSA CAMBIA

C
aro SOCIO,
ci siamo, con luglio inizia la nuova stagione calcistica 2021-2022 ed è una stagione che porterà a noi allenatori molte novità.
L’Aiac continua sulla strada percorsa in questi ultimi anni in termini di garanzie agli allenatori, sia dal punto di vista delle obbligatorietà nelle varie categorie, sia dal punto di vista dei corsi di abilitazione. Ma andiamo per ordine.
 
È stato pubblicato dal Settore Tecnico il Comunicato Ufficiale che riassume - oltre all'elenco dei Tecnici inquadrati e/o qualificati dallo stesso Settore - anche tutte le disposizioni in fatto di tesseramento dei tecnici per la stagione 2021-22 e le obbligatorietà previste in fatto di qualifiche.

Novità. A partire dal settembre 2019, l’abilitazione ad Allenatore di Base - UEFA B si consegue frequentando, con esito positivo, sia il corso 'Allenatori dei Dilettanti Regionali', che il corso 'Allenatori di Giovani - UEFA Grassroots C' (articolo 22 del Regolamento del Settore Tecnico).

Semplificando: UEFA B = Licenza D + Licenza C.

comunicato nr.34 - 2021/2022

NOIF ART.66:

Previa autorizzazione del Settore Tecnico anche per i dilettanti, se la Società lo ritiene, può sedere in panchina l'allenatore in seconda.

Associazione Italiana Allenatori Calcio
Sezione di Vicenza

info@aiac.vicenza.it