AIAC VICENZA
Home
Statuto
Organigramma
Diventa Allenatore
Area Tecnici Abilitati
Panchina dell'anno
Piazza Virtuale
Cerca Squadra
Banca dati Allenatori
Cerca Allenatori
Incontri in aula e campo
Convenzioni
Realizzazione campi sintetici
Video Analizzatore Calcio
WeTeamApp
Centro Medico
Didattica
Foto gallery
Redazionale
Lotta all'abusivismo
   
 

OBBLIGATORIETA' COSA CAMBIA

C
aro SOCIO, 
ci siamo, con luglio inizia la nuova stagione calcistica 2021-2022 ed è una stagione che porterà a noi allenatori molte novità.
L’Aiac continua sulla strada percorsa in questi ultimi anni in termini di garanzie agli allenatori, sia dal punto di vista delle obbligatorietà nelle varie categorie, sia dal punto di vista dei corsi di abilitazione. Ma andiamo per ordine.
 

È stato pubblicato dal Settore Tecnico il Comunicato Ufficiale che riassume - oltre all'elenco dei Tecnici inquadrati e/o qualificati dallo stesso Settore - anche tutte le disposizioni in fatto di tesseramento dei tecnici per la  stagione 2021-22 e le obbligatorietà previste in fatto di qualifiche.

Novità. A partire dal settembre 2019, l’abilitazione ad Allenatore di Base - UEFA B si consegue frequentando, con esito positivo, sia il corso 'Allenatori dei Dilettanti Regionali', che il corso 'Allenatori di Giovani - UEFA Grassroots C' (articolo 22 del Regolamento del Settore Tecnico).

Semplificando: UEFA B = Licenza D + Licenza C.

comunicato nr.34 - 2021/2022
1_
 

2_


3_







NOIF ART.66:

Previa autorizzazione del Settore Tecnico anche per i dilettanti, se la Società lo ritiene, può sedere in panchina l'allenatore in seconda.


Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi.
Site Map