AIAC VICENZA
Home
Statuto
Organigramma
Diventa Allenatore
Tesseramento tecnico abilitato
Tesseramento AIAC
Panchina dell'anno
Piazza Virtuale
Cerca Squadra
Cerca Allenatori
Banca dati Allenatori
Incontri in aula e campo
Convenzioni
Realizzazione campi sintetici
Didattica
Foto gallery
News
Redazionale
Lotta all'abusivismo
    AIAC VICENZA, AUTORIZZATO DA AIAC NAZIONALE, HA SIGLATO UN ACCORDO DI COLLABORAZIONE CON ILVEROCALCIO PER LA FORMAZIONE DEI PROPRI ASSOCIATI
 
PRESENTAZIONE di Federico Formisano tratta da "Calcio Vicentino"

Na
sce a Vicenza una scuola di perfezionamento della tecnica calcistica che è stata chiamata “ilverocalcio“. L’idea è nata da Lionello Manfredonia, vicentino di adozione, ex direttore sportivo del Vicenza ma sopratutto giocatore dal passato assolutamente illustre con 200 gare nella Lazio, 51 nella Juventus e 73 con la Roma, tutte in serie A (tranne un campionato in B con la Lazio) con 325 partite e 19 reti complessivamente disputate in carriera e 4 presenze nella Nazionale Maggiore.
Successivamente dirigente sportivo con Cosenza, Cagliari, Vicenza ed Ascoli. Al Brescia come responsabile del settore giovanile.  E dal 2004 agente Uefa

Con Massimo De Paoli , un nome importante fra i preparatori di giovani talenti (20 anni al Brescia) che è il coordinatore del corso, Manfredonia è partito dal presupposto che in Italia mancano da anni giovani talenti,  e che non si perfeziona più la tecnica di base ed ha quindi pensato di rilanciare la preparazione specifica per ruolo dei ragazzi (in particolar modo fra i 10 e i 14 anni) attraverso la tattica individuale ma soprattutto coltivando i gesti tecnici dei ragazzi che oggi viene curato in maniera insufficente.
 
Ilverocalcio

SCONTO 10% PER GLI ASSOCIATI AIAC VICENZA

Flyer

www.ilverocalcio.it

Intervista a Massimo De Paoli
Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi.
Site Map