AIAC VICENZA
Home
Statuto
Organigramma
Diventa Allenatore
Tesseramento tecnico abilitato
Tesseramento AIAC
Panchina dell'anno
Piazza Virtuale
Cerca Squadra
Cerca Allenatori
Banca dati Allenatori
Incontri in aula e campo
Convenzioni
Realizzazione campi sintetici
Didattica
Foto gallery
News
Redazionale
Lotta all'abusivismo
Il Settore Tecnico, in adeguamento a quanto previsto dall'articolo 27 della Coaching Convention per cui ogni allenatore con qualifica riconosciuta a livello europeo (Uefa B, Uefa A e Uefa Pro) e parimenti gli allenatori di terza categoria, deve frequentare almeno 15 ore di aggiornamento ogni tre anni.
Si potrà ottenere il rinnovo della licenza anche partecipando ai corsi di aggiornamento organizzati territorialmente dall'Associazione Italiana Allenatori di Calcio (AIAC).

scarica vademecum

Cosa devo fare per effettuare i corsi di aggiornamento?

Per prima cosa bisogna essere in possesso della password ricevuta per posta ordinaria dal Settore Tecnico.
Nel caso non si fosse ricevuta bisognerà richiederla all'indirizzo email helpdesk@vcorsi.it indicando nome, cognome e numero di patentino.
Con la password si potrà accedere al sito VCORSI ed inserire il numero di patentino e la password.
Compilate tutti i dati richiesti, controllare se il vostro computer è predisposto per effettuare i corsi on-line.
Dopodichè effettuate la scelta se frequentare il corso on-line oppure territorialmente.

Se scegliete il corso territoriale i vostri dati passerranno al database in gestione all'AIAC e verrete contattati via mail appena verrà organizzato un corso nella vostra provincia o zona limitrofa.


Per poter partecipare ai corsi di aggiornamento obbligatori bisogna essere in regola con i pagamenti al Settore Tecnico.
Per verificare ed eventualmente scaricare il bollettino prestampato con l'importo da corrispondere bisogna collegarsi al sito internet Video Corsi cliccate sull'euro.
A questo punto scaricate il bollettino precompilato, lo stampate e provvedete ad effettuare il pagamento.
Calcolate che ci vorranno almeno una quindicina di giorni per la registrazione da parte del Settore Tecnico dell'avvenuto pagamento, se volete accellerare i tempi scanerizzatelo allegatelo ad una mail inviandola all'indirizzo helpdesk@vcorsi.it indicando il vostro nome, cognome e numero di matricola indicando che avete provveduto al pagamento. 

Assolutamente sì. Basterà annullare la scelta del corso on-line e scegliere di voler effettuare il corso territoriale per il secondo modulo di 5 ore.

Gli allenatori saranno contattati direttamente via mail all'indirizzo indicato nel modulo di registrazione.
Nel caso in cui non si riceva risposta entro un periodo utile verrà inviato un sms al numero di cellulare, inserito sempre nel modulo di registrazione, che segnalerà di controllare la casella di posta, se anche dopo questi tentativi non si otterrà risposta l'allenatore rimarrà inserito nelle liste dei richiedenti dei corsi territoriali e verrà contattato nuovamente per il corso successivo. 

Il costo del corso è di 30 (per gli associati AIAC 15) riguardano ogni corso da 5 ore di aggiornamento.
Per usufruire dello sconto riservato agli associati bisogna presentarsi con la tessera AIAC in corso di validità o il bollettino pagato.
Ricordiamo che il tesseramento AIAC a differenza del tesseramento al Settore Tecnico ha validità dal 1° Gennaio al 31 dicembre di ogni anno.
Vuoi associarti?

Inserisci il numero di patentino nel box che trovi in testa a questa pagina e controlla se sei già inserito.
Se hai dei problemi chiama il numero della nostra segreteria nazionale dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30 

ASSISTENZA CORSI DI AGGIORNAMENTO



Site Map