AIAC VICENZA
Home
Statuto
Organigramma
Diventa Allenatore
Tesseramento tecnico abilitato
Tesseramento AIAC
Panchina dell'anno
Piazza Virtuale
Cerca Squadra
Cerca Allenatori
Banca dati Allenatori
Incontri in aula e campo
Convenzioni
Realizzazione campi sintetici
Didattica
Foto gallery
News
Redazionale
Lotta all'abusivismo
incontro tecnico/tattico di aggiornamento della stagione 2011/12, che si terrà lunedì 7 maggio 2011 alle ore 20:30, presso "Al Company" Strada Padana verso Padova, 52 - 36100 Vicenza.


Diamante, un re dell'atletica
 
Adelio Diamante, nato a Veronella (Vr) il 6 gennaio 1951, con più di 400 presenze in Serie A da responsabile della preparazione fisica è il braccio destro del tecnico Guidolin, colui che ha seguito in ogni capitolo della sua carriera dagli inizi in Serie C con il Giorgione fino al ritorno in Friuli.Diamante
E’ stato campione nazionale dei 1500m indoor negli anni ‘73 e ‘77, ha stabilito il
record italiano dei 1000m juniores (2’25’’), negli 800m (1’49’’20), nei 1500m (3’41’’70).
Terminato con l’atletica ha ricoperto il ruolo sia del preparatore che del giocatore in squadre dilettantistiche di prima, seconda e terza categoria.
Nel frattempo si è diplomato come insegnante di educazione fisica nel 74 a Bologna con il massimo dei voti. Ha insegnato Biomeccanica applicata dell’atletica leggera dall’85 al 92 all’Istituto Superiore di Educazione Fisica (Isef) di Verona”.
L’avventura con il calcio è cominciata quando“Il Verona" nell’85, l’anno dello scudetto, cercava un persona che seguisse gli infortunati nella fase tra il post lavoro fisioterapico e prima dell’inizio del lavoro di gruppo.
Ha trascorso cinque anni con il club scaligero, di cui uno come preparatore atletico responsabile della preparazione su richiesta di Bagnoli. Nel ‘91 ha frequentato il primo corso per preparatori professionisti a Coverciano. scarica vscarica volantinoolantino                 ScScarica lezionearica lezione

info@aiac.vicenza.it
Site Map